24 Novembre 2014

“Liberi dal gioco d’azzardo”: al via la nuova campagna di comunicazione di Mettiamoci in Gioco

Categoria: News

Coordinamento Regionale della Lombardia. Conferenza Stampa, Martedì 25 novembre 2014, Milano, via Duccio di Boninsegna 21, ore 12.00 - 14.00

“Liberi dal gioco d’azzardo”: al via la nuova campagna di comunicazione di Mettiamoci in Gioco

 

COMUNICATO STAMPA

“Liberi dal gioco d’azzardo. Con l’azzardo ti giochi la vita”. È questo lo slogan che accompagnerà nei prossimi mesi la campagna nazionale di comunicazione e sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo patologico organizzata da Mettiamoci in Gioco, la campagna nazionale a cui aderiscono numerose organizzazioni attive a vario titolo sul fronte del contrasto e della prevenzione al gioco d’azzardo patologico. 

La nuova campagna di sensibilizzazione nazionale è stata lanciata in anteprima a Roma lo scorso 14 novembre e verrà invece presentata sul territorio lombardo* martedì 25 novembre 2014 alle ore 12.00, durante una conferenza stampa presso la sede di Lega Autonomie Lombardia (Milano, via Duccio di Boninsegna 21) che vedrà la partecipazione anche di diversi Amministratori locali, ai quali la campagna si rivolge e ai quali si chiede un segnale forte di condivisione e di adesione.

Alla conferenza interverranno

Don Virginio Colmegna (Presidente della Fondazione Casa della Carità e componente della segreteria regionale di Mettiamoci in Gioco Lombardia) - Il significato della campagna di comunicazione e l’impegno del coordinamento Mettiamoci in Gioco della Lombardia

Mauro Terlizzi (art director e ideatore della campagna di comunicazione)

Angela Fioroni (Lega Autonomie Lombardia) - L’impegno di Sindaci e Amministratori locali insieme alle organizzazioni sociali

Sindaci e Assessori - I motivi dell'allarme e l'impegno dei Comuni nel contrasto al gioco patologico

Associazioni - Il perché del nostro impegno 

Coordina Erica Balduzzi, referente della comunicazione per Mettiamoci in Gioco Lombardia

Seguirà breve rinfresco.

Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi inviando un’email con il proprio nome e cognome e testata all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 24 novembre alle ore 18,00.

Info per la stampa: Erica Balduzzi, cell. 338.8919270  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

* Coordinamento lombardo della Campagna “Mettiamoci in Gioco”: ACLI, ADUSBEF, Anteas, ARCI, AUPI, Auser, Avviso Pubblico, Casa della Carità, Ceal, CE.A.S, CGIL, Cisl, CNCA, Comunità di famiglie Villapizzone, CONAGGA, Cooperativa Amenano, Federconsumatori, FederSerD, FICT, FITeL, Forum delle associazioni familiari Lombardia, INTERCEAR, Legautonomie, Libera, Onds, , PIME, Progetto ORTHOS, Terre di Mezzo, Uisp.

Segreteria del Coordinamento lombardo della Campagna “Mettiamoci in Gioco”

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su: