COSTITUITO IN REGIONE CAMPANIA IL COORDINAMENTO REGIONALE DI “METTIAMOCI IN GIOCO”
COMUNICATO STAMPA
“Anche la Campania si mette in gioco contro l’azzardo”
Costituito in Regione Campania il coordinamento regionale di “Mettiamoci in Gioco”.
Ieri, 9 ottobre 2014, a Napoli, si sono riuniti i referenti regionali di molti soggetti promotori della Campagna (istituzioni, organizzazioni del terzo settore, associazioni, sindacati) per costituire formalmente il coordinamento della Regione Campania.
L’obiettivo comune del gruppo di lavoro è in linea con le finalità della Campagna Nazionale e sarà attivo nel promuovere sul territorio iniziative tese a: sensibilizzare l’opinione pubblica e la Istituzioni sulle conseguenze sociali, economiche e sanitarie connesse al gioco d’azzardo; interfacciarsi con il Governo regionale e le Istituzioni al fine di sostenere e contribuire allo sviluppo di una regolamentazione del gioco d’azzardo; a svolgere attività di ricerca e studio sulla tematica, mirate ad elaborare strategie di prevenzione del fenomeno della dipendenza patologica.
I referenti del coordinamento regionale rappresentano territorialmente le diverse provincie campane e provengono da realtà differenti di impegno sociale
Per ulteriori dettagli sulle attività della campagna è possibile visitare il sito web nazionale mettiamociingioco.org, e rivolgersi ai singoli referenti del coordinamento.
Coordinamento campano di “Mettiamoci in Gioco” – Contatti
- Segreteria regionale: Aniello Baselice (Ass. Famiglie in gioco, Conagga, Salerno): ass.famiglieingioco@gmail.com; 3474143999
- Anna Cicliano (ACLI Campania): acliprovincialinapoli@gmail.com; 3920624660
- Antonio D’Amore (Ass. Libera Campania): campania@libera.it
- Maria Calabrese (FICT, “La Casa sulla Roccia” Avellino): consulenza@lacasasullaroccia.it; 3200726653
- Rosario Stornaiuolo (Federconsumatori Campania): rosario.stornaiuolo@alice.it; 3356223686